Corso Schumann

corso Schumann di Daniel Levy

Corso online con DANIEL LEVY al pianoforte
Il potere TRASFORMATIVO della Musica di
ROBERT SCHUMANN

 7 Lezioni / Esperienze rivolte a tutti  –  INIZIO: Mercoledì 30 OTTOBRE 2024 

Daniel Levy è un pianista capace di comunicare i più intimi segreti di Schumann con un calore ed affetto che sollevano l’animo.
Hi-Fi News & Record Reviews, UK



Questo corso è dedicato a tutti, senza eccezioni.
Condotto da Daniel Levy che sarà relatore ed anche pianista, illustrando il corso con esecuzioni in diretta, al pianoforte!

È diretto a tutte le persone che amano la creatività e cercano un’esperienza concreta che possa divenire una chiave di lettura e comprensione del proprio mondo emotivo, mentale e intuitivo. E grazie all’insegnamento che la Musica ci offre poter conoscere meglio se stessi.
Per partecipare non è richiesta alcuna conoscenza tecnica o storica, e chi ne abbia è anche benvenuto al Corso.

Imparare ad ascoltare e ad apprezzare è un’Arte.

In questo corso speciale potrete ascoltare la musica del grande compositore Robert Schumann, suonata da Daniel Levy, e avere un’esperienza esaltante dei profondi effetti trasformativi che essa ha sull’anima, sia in termini di elevazione dei sentimenti che di risveglio dell’intuizione celata nel nostro interno. Il valore di questa esperienza è estremamente concreto ed attuale perché presenta un universo di visioni, di musica al livello più alto e puro, capace di generare cambiamenti nelle sfere emotive, intellettuali e spirituali tanto necessari oggi.

L’originalità e la ricchezza poetica dell’ispirazione di Schumann superano tempo e spazio, e la sua creatività fa vibrare fibre intime, corde antiche del nostro cuore finora intatte, che risuonano, insegnano e provocano mutamenti.

L’audacia e la forza di Robert Schumann nel combattere il filisteismo di ogni epoca si riflettono in un ideale sublime di canto, in una gioiosa avventura dello spirito che ha l’immenso potere di disperdere le dense nebbie del materialismo aprendo porte per far entrare una luce intensa nella propria vita.

In un momento storico come quello attuale, in cui la poesia è quasi scomparsa diventa estremamente necessario, utile e pratico esplorare e immergersi nell’eccellenza dell’universo umano-artistico di un genio amatissimo ma paradossalmente poco conosciuto.
1. Una nuova forma di Ascolto della Musica

2. Effetti trasformativi per chi ascolta attivamente e i benefici per la salute globale

3. L’Ispirazione che tocca le nostre corde per risuonare.

4. Melodie, armonie e ritmi per il risveglio dell’intuizione

5. Le regole etiche e estetiche per la gioventù

6. Il ruolo attivo e dell’artista e degli amatori della Musica

7.  Sentire i significati dell’universo sonoro
Questo Corso / Esperienza è rivolto a tutti coloro che cercano un’armonia concreta, che superi tutti i discorsi meramente intellettuali.
* Non occorre avere un training musicale per frequentare il Corso.

DANIEL LEVY

Fondatore e Direttore dell’Accademia Internazionale di Eufonia

Daniel Levy, uno dei più prestigiosi pianisti del nostro tempo, è il creatore del metodo della disciplina dell’Eufonia che propone l’ascolto come chiave essenziale per la comprensione profonda della realtà.

Levy ha saputo riunire la sua attività concertistica con il ruolo di educatore e ricercatore, presentando seminari, workshops e corsi dedicati a sviluppare tecniche derivate dagli studi sugli effetti del Suono e della Musica nell’essere umano e sull’ambiente circostante

+ INFO

INFORMAZIONI / ISCRIZIONI

* DURATA DEL CORSO:
7 Lezioni online interattive di 90 minuti, con cadenza settimanale
* Il corso inizia MERCOLEDÌ 30 ottobre 2024 alle ore 19.30.
* Le lezioni si terranno ogni mercoledì dal 30 OTTOBRE 2024 al 11 DICEMBRE 2024
* La durata di ogni lezione è di 90 minuti
* Orario: dalle 19.30 alle 21 ore
* NUMERO CHIUSO DI PARTECIPANTIConsigliato prenotare il posto con anticipo.

 

QUOTA D’ISCRIZIONE:
(include tassa di iscrizione e materiali di studio)
290 Euro con bonifico (320 Euro con Paypal)
 
* Il ricavo dei Corsi della Scuola di Eufonia è diretto all’organizzazione di ulteriori Corsi, Pubblicazioni ed eventi culturali di rilievo educativo.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per iscriversi è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico o paypal e compilare la scheda d’iscrizione in tutte le sue parti.

* PAGAMENTO CON PAYPAL:

320 Euro


** PAGAMENTO CON BONIFICO:
290 Euro

**Desideriamo far notare che il pagamento dovrà arrivare al cambio del giorno dell’importo esatto come richiesto per l’iscrizione e che le spese di spedizione sono a carico del mittente.
POSTFINANCE (conto in Euro)
IBAN: CH08 0900 0000 9197 0113 7 BIC: POFICHBEXXX
Intestato a: Associazione Accademia Internazionale di Eufonia.
È necessario specificare nella causale: Corso Schumann 2024
* Inviare la ricevuta del bonifico a: seminars@academyofeuphony.com

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattarci chiamando al +41798453132 o scrivendo a: info@academyofeuphony.com

SCHEDA D’ISCRIZIONE
Rinuncia. Eventuali rinunce devono essere comunicate periscritto 30 giorni prima dell’inizio del Corso e verrà rimborsato il 50% della quota d’iscrizione. Le rinunce ricevute successivamente non avranno alcun rimborso, qualunque sia la motivazione. Variazione. L’Assocazione Accademia Internazionale di Eufonia si riserva la possibilità di rinviare o annullare il Seminario per cause di forza maggiore.
“Daniel Levy è un pianista capace di comunicare i più intimi segreti di Schumann con un calore ed affetto che sollevano l’animo.”.
Hi-Fi News & Record Reviews, UK


“In questi corsi illustrati, Daniel Levy unisce il rigore del suo approccio alla chiarezza espositiva, alla capacità di sintesi, all’assoluta padronanza della tecnica pianistica e al fervore umanistico. In breve, possiede quella che il critico e narratore Ernesto Schóo ha definito ‘intelligenza amorosa’”.
Goen / Perla Zayas de Lima


“Un’esperienza ricca e poco frequente”.
La Nación


  “Queste attività, che dovrebbero essere costanti e far parte di un programma continuo di formazione del pubblico, ci permettono di presentare questi geni con uno sguardo diverso, di raccontare la storia con una profondità diversa, di spiegare con parole e sentimenti. Lì, in quello spazio, non è necessario avere un’accademia o conoscere forme o tonalità per entrare in contatto con la vita di un altro e, tanto meno, con la sua musica”.
MúsicaClásicaBA / Nahomi Martínez